fbpx

Prime impressioni

Prime impressioni è il servizio che fa per te se cerchi risposta a questa domanda.

È nelle prime pagine del tuo libro che si decide tutto: chi lo legge avrà voglia di conoscere il resto della storia o preferirà posarlo e sceglierne un altro? È in quelle righe iniziali che stai costruendo il patto con i tuoi lettori, che devi incuriosirli e coinvolgerli, perché non avrai altre possibilità. E se questo non succede nelle prime pagine, difficilmente accadrà più avanti.

Magari tra le mani hai una storia e ti chiedi se quello che hai scelto sia davvero il modo giusto di farla iniziare; magari, al contrario, la tua storia non l’hai ancora finita perché sei bloccato alle prime righe e non sai come muoverti.

In ogni caso, vale sempre la stessa considerazione: l’incipit è l’occasione più importante a tua disposizione per fare colpo sul lettore. E non devi sprecarla.

Ma tu sei sicuro di avere tra le mani l’incipit vincente?

È il servizio giusto per te se vuoi:

  • Ricevere una valutazione professionale del tuo incipit;
  • Sapere se il tuo incipit è in grado di incuriosire il lettore;
  • Scoprire se le prime pagine del tuo romanzo tengono alta la sua attenzione;
  • Capire se la voce che racconta la tua storia è credibile e autorevole;
  • Ottenere suggerimenti per intervenire con i miglioramenti più indicati.

*Dal servizio è escluso il genere fantasy tradizionale

Inviami le prime cartelle del tuo romanzo (una cartella è composta da 1800 caratteri spazi inclusi), non più di 15-20.

ATTENZIONE
Le cartelle devono essere inviate in formato Word, per consentirmi di inserire le mie osservazioni tramite lo strumento Revisioni.

Il costo del servizio è di € 69,95.

Puoi pagare tramite bonifico oppure con carta di credito/prepagata (in questo secondo caso, ti invierò un link tramite cui effettuare il pagamento).

Tempi di consegna

I tempi di consegna dipendono da diversi fattori e devono essere personalizzati per ogni singolo lavoro. Troverai informazioni sulla data di consegna all’interno del preventivo.

Consegne urgenti

Per le consegne urgenti è previsto un supplemento di prezzo da valutare caso per caso.

Che cos’è il contratto di collaborazione?

È un semplice documento – che firmo e che faccio firmare prima di prendere in carico il lavoro – che attesta i diritti di entrambe le parti, regolando da ogni punto di vista la collaborazione. Sicurezza e trasparenza per te e per me.

Perché si parla di cartelle e non di numero di pagine?

Perché è necessario potersi riferire a un’unità di misura standard, uguale per tutti. La pagina, al contrario, è variabile: carattere, margini e interlinea sono solo alcuni degli elementi che, a seconda di come vengono impostati, cambiano la sua dimensione e ciò che si trova al suo interno.

Una pagina potrebbe contenere sia duecento parole (usando, per esempio, carattere e interlinea molto grandi e margini ampi) sia mille parole (usando, al contrario, caratteri minuscoli e interlinea e margini strettissimi).

Una cartella, invece, è sempre una cartella: 1800 battute (cioè, caratteri spazi inclusi) a prescindere dalle dimensioni utilizzate.

Logo Virgolette newsletter

Virgolette
La newsletter dedicata a scrittrici e scrittori✍🏻

Iscriviti per ricevere ogni mese consigli di scrittura, esercizi e sconti sui miei servizi editoriali.